Canneto Pavese, 19 marzo.
Una serie di bancarelle, molti hobbisti: Sabrina e, Claudio, suo marito, non nascondono di essere “nuovi” nell’ambito, questo non è sinonimo di “minor bravura”, poiché, se osservate gli oggetti e gli accessori, lavorati a mano da Sabrina, non credo sia osservabile che lei abbia cominciato questa attività, che, da una parte, purtroppo, non è “solo” un hobby, avendo, dopo la crisi del Covid19, perso il lavoro come musicista, nonostante il prestigioso diploma al prestigioso Conservatorio Nicolini di Piacenza.
Lei è parte di quei numerosi esseri umani che, colpiti dalla crisi economica e, spesso, morale, hanno giocato la pedina giusta, reinventandosi! La musica è arte e, spesso, devi aggiustare uno spartito, soprattutto quando devi assecondare le competenze e le scelte di un cantante e, nell’azienda, pubblicata e privata, manifatturiera la prassi è molto simile.
Perline, resina e fantasia sono i tre materiali che han migliorato una routine, ormai quasi destinata alla monotonia e le conseguenze di salute, che, come sappiamo, si sono presentate nella maggior parte della popolazione mondiale, dopo i due anni di dubbi, insicurezze e paure, che l’hanno resa fragile e “rialzarsi” non è sempre facile, non per tutti. Sabrina, con l’impegno da autodidatta e il sostegno della famiglia, ha conosciuto un talento che, forse, non aveva avuto l’occasione di coltivare. Al momento, il sax è un cimelio che l’ha accompagna nella sua gioventù fino ad adesso, ma non è detto che possa, in parallelo a questa nuova attività, accompagnarla in serate di musica e spensieratezza, come prima e forse più.
Numerose date in fiere e possibilità di conoscere le sue creazioni dalla sua pagina Fb: https://www.facebook.com/sabrina.quaresima.1 .
Un consiglio? Non perdetevi i portachiavi di Lilo e Stitch, con altri personaggi!
La volete conoscere, regalarvi o regalare qualche pensiero, a prezzi molto competitivi?
La prossima occasione è il 10 aprile, a Santa Maria della Versa oppure nel suo laboratorio, a Santa Cristina e Bissone!