Anche i paesini si impegnano nell’offrire un’atmosfera natalizia.
La Casa del Popolo ha già iniziato e ha un programma con un ampio coinvolgimento di tutte le generazioni. Il mercatino, che animerà la via principale e la pista del campo-giochi, è molto altro che la mera esposizione di hobby e servizi al pubblico.
Sul palco, Babbo Natale aspetta bimbi e, perché no, anche qualcuno che voglia esprimere i propri desideri. Quanti ne abbiamo? Alcuni più superflui, altri che, invece, ci rapiscono anima e mente.
Le scuole dell’IC Bressana Bottarone stanno lavorando in modo proficuo, con progetti di inclusività e anche lo spazio a disposizione, come potete osservare dalle fotografie, si “sposa” con la causa. Caldo, accogliente, allegro: ingredienti base per invitare bambini e genitori. Le distanze e il numero di iscritti è stato regolato a seconda della normativa Covid19.
Barbara Favalli, la capogruppo se la posso definire in questo modo, è soddisfatta di esser un’ottima leader e di avere uno staff di giovani donne e adolescenti, disponibili nel condividere queste occasioni “magiche”, con i loro compaesani, e non solo, in età scolare. La stessa Barbara ha invitato noi de L’Eco di Pavia a sbirciare qualche anteprima, inventata e costruita da quella sua creatività, che sboccia all’istante e il risultato, come, spesso, una canzone, è migliore di un prodotto, che ha richiesto molta attenzione.
Giudicate voi e li vedrete di persona nella giornata, nella quale la locadina vi invita!
Lui è una new entry! Non preoccupatevi: fa’ la guardia al mercatino!
Barbara è anche una narratrice e i bimbi hanno ascoltato con i loro occhioni spakancati la storia degli elfi:
E, in presenza, vi dimenticherete l’età, facendovi trainare dall’atmosfera che ci ha abbracciato l’anima, sin da quando eravamo bambini e genitori, nonni, zii, poi le insegnanti, ci hanno presentato cosa significhi “Natale”. il dono più bello, però, ricordatevelo è qualcosa che non possiamo comprendere e giocarci, ma, solo quando si cresce, ne capiamo l’essenza. Gesù è in mezzo a noi, quando siamo insieme e anche noi stiamo facendogli il dono più grande: la condivisione!