Economia

“Riso della valle”: dal 1963, famiglia Pagliari

La storia dell’attuale conduzione Pagliari inizia nel 1988, con la nuova azienda, avente sede a valle Salimbene, che si occupa di produrre un riso di elevata qualità, come il Carnaroli.

La realizzazione del sito e-commerce e del laboratorio per la trasformazione dei prodotti agricoli consentono di portare la qualità “a chilometro zero” anche al di fuori degli amici e clienti locali. Un obiettivo cui molt aziende ambiscono, soprattutto da quest’anno, è instaurare un approccio di sostenibilità ambientale, impiegando, ad esempio, le fonti di energia rinnovabile.

Le  piantine di riso nascono e crescono qui. Non utilizziamo fanghi, che permetterebbero di risparmiare concime e aratura, ma che contengono sostanze contaminanti per l’alimentazione umana.

 

Pavia è la prima provincia produttrice di riso in Europa.

“La Via del Carnaroli” è un progetto della Camera di Commercio di Pavia per la valorizzazione della filiera agroalimentare pavese del riso Carnaroli da semente Carnaroli.  Il progetto “La Via del Carnaroli”, realizzato dalla Camera di Commercio di Pavia e promosso da Coldiretti Pavia, ha come obiettivo la creazione di una filiera certificata del riso Carnaroli da semente Carnaroli Pavese, secondo gli standard della norma UNI ISO 22005.

 

Possibilità di conoscere meglio la realtà aziendale e di acquistarne i prodotti:

Nuovo Mercato “Cravino” – Via Tibaldi, Pavia
Giovedì 7.30-12.30

Mercato Campagna Amica – Via Pastrengo, Pavia
Sabato 7.00-12.00

In azienda
Da Lunedì a Sabato 15.00-20.00
Domenica pomeriggio solo su appuntamento telefonando al 366 2511532 / 335 8059513

Effettuiamo spedizioni gratuite per ordini superiori a 20€ a Pavia e nelle zone limitrofe.
Utilizzate i coupon regalo per ottenere un omaggio oppure la consegna gratuita.

Lascia un commento