Sole splendente, temperature mitissime e l’esplosione colorata della natura stupiscono anche i residenti, regalando loro ed ai turisti un’immagine inconsueta di Alassio.
“La nostra cittadina pare tornata alla mitica epoca dei villeggianti inglesi ai primi del Novecento” dice Valentina Mantellassi dell’Hotel Toscana e prosegue:” Tutti i principali servizi sono pienamente funzionanti e non c’è nessun problema relativo ad un alto numero di presenze. Questo mese di maggio, così bello, tranquillo e rilassante può essere un’occasione da prendere al volo soprattutto da chi è in grado di staccarsi anche per un brevissimo periodo dal tran-tran delle città del nord Italia”.
Come darle torto!
Alassio in questi giorni si mostra veramente in una veste insolita: Meteo fantastico, clima rilassato, la spiaggia lunga, poco frequentata, tranquilla e poi il mare … letteralmente trasparente, colpisce i cuori anche degli alassini più abituati a vederlo in ogni stagione, rendendoli orgogliosi e grati di potersi godere un vero angolo di paradiso.
“L’Hotel Toscana ha voluto cogliere l’occasione di questo eccezionale periodo per promuovere se stesso ma anche la nostra cittadina verso coloro che ancora non conoscono Alassio o che non l’hanno mai vissuta fuori dai periodi più classici delle ferie estive”. Queste sono le parole di Enrico Mantellassi, papà di Valentina e storico albergatore che con piglio manageriale ci snocciola l’invitante proposta elaborata per l’occasione:
“Abbiamo pensato ad una tariffa di 80.00 euro al giorno a persona in pensione completa, in camera matrimoniale per due persone.
C’è inoltre il pacchetto Speciale Famiglia (con due adulti) che prevede il soggiorno per un bimbo sotti i 5 anni completamente gratuito.
Due bambini sotto i 10 anni con due adulti godono entrambi della riduzione del 50%.
In aggiunta a queste condizioni, nell’offerta troverete in forma sempre gratuita:
Servizio parcheggio, un centro benessere con mini piscina idromassaggio e cromoterapia, il percorso di docce emozionali con aromaterapia, la sauna finlandese e il bagno turco Hammam.
Il martedì e il giovedì potrete allenarvi con ginnastica dolce, risveglio muscolare e Pilates, eseguiti da istruttori certificati S.Na.Q. nel quadro del progetto Alassio Fitness, a disposizione per consigli sul benessere e sull’Educazione Posturale.
Se ancora non bastasse troverete una spiaggia convenzionata nel pacchetto a solo due minuti dall’hotel, basta solo attraversare la piazza per arrivare subito al mare”.
Allora forza! Lasciamoci alle spalle un inverno grigio, scopriamo o riscopriamo le bellezze di Alassio.
Partiamo, andiamo a riprenderci la vita. Ci aspettano tre nuovi amici:
La primavera, il sole e il mare.