Attualità

UILDM PAVIA ORGANIZZA UNA CACCIA ALLE UOVA PER PASQUA

L’ Unione Italiana Lotta alla Distrofia Muscolare, un’associazione fondata con l’obiettivo di sostenere la ricerca scientifica per curare le malattie neuromuscolari degenerative.

La sede di Pavia ha istituito, nel territorio, la prima squadra di hockey su carrozzina elettronica, regolarmente iscritta al campionato nazionale, nella provincia di Pavia.

In occasione della Santa Pasqua, essa organizza una caccia alle uova, dall’11 al 17 aprile. Le persone che vogliono partecipare possono vincere un Uovo di Pasqua, se ne trovano almeno dieci.

UILDM Pavia nasconderà le uova nel centro della città, in alcuni dei luoghi più
frequentati, che si possono riferire ad alcuni articoli, nella Convenzione ONU, sui diritti
delle persone con disabilità.
L’ obiettivo è di offrire una maggiore informazione su una tematica, che, spesso, provoca ancora discriminazione. 


Quando si trova un uovo, gli si scatta una fotografia e si tagga l’associazione sui social, con l’hashtag #LeUovaDiUildmPavia. Il/La partecipante potrà conservare l’uovo e, dopo dieci scatti, potrà inviarli all’ e-mail di UILDM Pavia, info@uildmpavia.it, al fine di presentarsi e ritirare il premio. 

Le uova sono simboliche per la Pasqua, ma anche per la loro fragilità: esse sono una metafora delle paure di una persona con difficoltà motorie o cognitive o entrambe.

 

Lascia un commento