Voghera. La Sindaca Paola Garlaschelli afferma che verrà inaugurata un’area, dedicata al fitness all’aperto, nei pressi del parco Baratta. Essa viene finanziata dal bando Sport Outdoor 2021, a cui il Comune aveva partecipato e, ora, ha a disposizione una quota di 28.045,00 euro.
Il progetto prevede la realizzazione di uno spazio, con anche un libero accesso wi-fi, a servizio di tutta la cittadinanza, senza esclusione di alcuna categoria di cittadini, per offrire nuovi e rinnovati servizi a tutta la Comunità.
L’area sarà facilmente raggiungibile in auto e accessibile a piedi, in bicicletta e da parte di persone con disabilità, senza presenza di barriere e/o ostacoli.
“La finalità è promuovere lo sport e nuovi modelli di pratica sportiva all’aperto, in autonomia e in sicurezza, al di fuori dei contesti degli impianti sportivi tradizionali che purtroppo hanno subito limitazioni a causa del Covid – spiega l’Assessore allo Sport Simona Virgilio -. Per questo abbiamo voluto cogliere l’opportunità di questo bando e il finanziamento da parte di Regione Lombardia è un’ottima notizia per una città, Voghera, che anche attraverso le opportunità sportive vuole essere sempre più a misura d’uomo, di famiglie e di giovani”.
“Accogliamo la notizia con soddisfazione – commenta il Sindaco Paola Garlaschelli -, perché si tratta di azioni concrete che favoriscono lo sport di base e lo sport inteso come valore formativo, sociale, educativo. Ringrazio l’Assessorato allo Sport e l’Assessorato ai Lavori Pubblici e gli Uffici del settore per l’attenzione con cui ha saputo cogliere l’opportunità e Regione Lombardia per l’attenzione che dimostra nei fatti verso i Comuni”.