Politica

Un primo bilancio del Nuovo Presidente della Provincia: Giovanni Palli

Continua il potenziamento dei parchi giochi di Varzi, in seguito alla richieste del Consiglio Comunale delle Ragazze e dei Ragazzi.
Finalmente, dopo anni, è stato ripristinato il guard rail limitrofo alla stazione di miradolo, divelto a seguito di incidente stradale, con grande rischio per gli utenti della strada.
Un doveroso ringraziamento va al nostro presidente della provincia Giovanni Palli che ha seguito personalmente la questione.
Oggi in #RegioneLombardia per incontrare l’Assessore Claudia Maria Terzi.
Un momento di confronto importante per continuare il lavoro sugli interventi del Patto per la Lombardia e per programmare nuove iniziative di valorizzazione della rete viaria-ferroviaria e dei ponti della Provincia di Pavia
Al lavoro in Provincia di Pavia con il Sindaco di #Stradella Alessandro Cantu su molti dossier e la realizzazione di progetti strategici per lo sviluppo dell’#Oltrepò.
Un ottimo confronto che, a stretto giro, replicheremo a #Stradella insieme ad amministratori, cittadini e stakeholders.
Queste citazioni sono solo alcuni dei progetti avviati, di cui parla il Presidente stesso, le autorità con cui collabora e i suoi concittadini. classe 1981, Sindaco di Varzi, da poco eletto tra i Boghi più Belli d’Italia, e, ora, alle prese con una Provincia, che offre molte risorse naturali e occasioni per quelle artificiali, ma che necessita di essere meglio finanziata da Regione e Stato. Il turismo potrebbe coprire più della metà delle entrate, in particolare sviluppare con passione il turismo dell’ Oltrepò Pavese, costituito da aree, alcune anche sconosciute, ma con flora, fauna, prodotti ed edifici, sia sacri sia profani, che vanno raccontati. Sì, perché la Provincia Pavese, per ripartire, necessita di una sinergia, chiama comunicazione tra i suoi utenti, dai sindaci agli abitanti. I canali social, se gestiti da esperti, che pubblicano notizie vere e raccontano il luogo, con empatia, possono generare un impulso esponenziale nell’invitare il pubblico a visitare e ad entrare nel modus vivendi pavese.

Lascia un commento