Oggi, vi presento una ragazza che conosco, posso dire da sempre, e, anche da sempre, è stata attiva e creativa. Vive nella realtà della Provincia Pavese, ma, per studi, ha abitato anche in grandi metropoli, non sono italiane.
Laureata triennale in Comunicazione, Media e Pubblicità, specializzata in cinema, televisione e New Media all’Università IULM, lavora come video editor, nell’agenzia Freeda Media.
Da pochi giorni, ho notato una sua nuova pagina Instagram, che ho scoperto essere un progetto di e-commerce, che abbraccia le sue molteplici competenze e passioni. Uncinetto Allegretto è il prodotto di una nuova, per noi Millenials, scoperta, che genitori e, soprattutto nonni, ben conoscono. Nel primo lockdown, la giovane si è cimentata, ossrvando i parenti, ed è rimasta soddisfatta nei suoi progressi. Dopo quasi due anni, su invito di amici e follower, Teresa ha deciso di entrare nel mercato: espressione ambiziosa? L’ho scelta io, perché penso possa davvero farcela e non solo per soddisfare le richieste di coloro che la conoscono: basti vedere i simpatici pupazzi Pokemon, regalo ai suoi nipotini. Non vedo differenze con quelli che vendono, signore più esperte, nelle bancarelle, in occasione dei mercatini di Natale.
Si tratta di un progetto misto: una pagina per riunire amanti dell’uncinetto: post e filmati, e un mini negozio online, nel quale vende alcune delle sue creazioni. Sta valutando anche la possibilità di prendere un quantitativo di commissioni al mese, che può accogliere, nel tempo libero.
Potete seguirla su Instagram o su Facebook: