La Giunta ha adottato il piano attuativo “Via Chiozzo PS03” presentato dalla società Riva Est srl per la costruzione di alcune villette.
L’area oggetto dell’intervento è un appezzamento di terreno di circa 7000 metri quadrati compreso tra via Mascherpa e via Grandi, dei quali oltre la metà saranno ceduti al Comune di Pavia che li utilizzerà per uso pubblico, e prevede la realizzazione di circa 1400 metri quadri di superficie con destinazione residenziale.
E’ prevista la realizzazione di opere di urbanizzazione primaria consistenti nel completamento della esistente via Grandi, completa di tutti i sottoservizi e impianti, e del suo collegamento con la via Mascherpa e la piantumazione di 65 alberi e 65 gruppi di cespugli.
La società costruttrice si obbliga, in perpetuo, alla manutenzione ordinaria e straordinaria delle opere realizzate sulle aree a parcheggio asserviti all’uso pubblico e alla manutenzione triennale delle opere in cessione.
Il progetto consentirà di completare la viabilità della via Grandi e permetterà al Comune di incrementare il patrimonio immobiliare comunale acquisendo a titolo gratuito un’area libera di circa 3.000 metri quadri, confinante con altre aree già di proprietà comunale e in contiguità con il Parco della Sora nonché a migliorare le condizioni di sicurezza della via Mascherpa con il nuovo incrocio in realizzazione