Cronaca

Assurdo: contagi elevati e confusione mentale da delirio

28 dicembre 2021 – ore 17.40

Boom di nuovi casi a Pavia e provincia, oggi si registrano 1.645 nuovi contagi. 28.795 nuovi positivi in Lombardia con 224.557 tamponi processati.

 

Questo è il dato che non ha precedenti e ammetto che la paura, vaccini a parte, è presente. Questa riflessione non vuole contribuire al caos mentale che ci troviamo: tutti ne parlano, ma non so quanto sia effettivamente siamo nel mezzo della cosiddetta “infodemia”. L’ultima novità? La quarantena da negativi a contatto con un positivo è di cinque giorni, se vaccinato colui che è entratoin contatto. Benissimo: impegnarsi nel credere alla Scienza e, perché no, alla Fede, sembra funzionare. La domanda che compare, subito dopo l’istante di euforia è: “Considerate queste continue e quasi impossibili da controllare, fino a quanto questa nuova legge sarà in vigore?”

Quel dato mi preoccupa, a ogni malessere pensi sempre di esser stata contagiata, ma siamo in inverno e come è possibile essere in salute smagliante?

Se qualcuno lo fosse, mi contatti e lo ringrazio sin da questo momento.

Un po’ di ironia, non sadica, è una specie di corazza per difendersi da questa violenta ondata…di frasi, pronunciate da chiunque, come fossero la panacea di tutti i mali.

La povera psiche chiede di esser ascoltata, poiché corpo e cervello funzionano insieme, ma rischiamo di dimenticarcelo e la salute non brilla.

 

Lascia un commento