Donne che ce l’hanno fatta è un importante riconoscimento a donne intraprendenti, decise, piene di iniziativa, che hanno rotto il proprio tetto di cristallo, stanno resistendo e ce l’hanno fatta a sopravvivere alla crisi e a raggiungere posizioni apicali nelle loro carriere. Racconti diversi, con un filo comune: il credere in se stesse, l’entusiasmo a continuare, l’apprendimento continuo per rimettere in gioco non solo il proprio sapere, ma anche la propria vita.
Il Premio ha il Patrocinio della Commissione Europea e dell’Università degli Studi di Pavia. E’ una iniziativa di Sportello Donna in collaborazione con Fondazione Gaia e Stati Generali delle Donne, avviato per la prima volta presso l’Università di Pavia il 4 marzo 2014.
La cerimonia si terrà il giorno 11 dicembre 2021 alle ore 10, online, nell’aula virtuale degli Stati Generali delle Donne:
.https://us02web.zoom.us/89813137021pwd=V1lvSjFqNDJpRW9MaGlqcVdkOWZEZz09
ID riunione: 898 1313 7021
Passcode: 066459
Le premiate dell’edizione 2021:
Sonia Albanese, Fiorella Belpoggi, Suor Franca Busnelli, Maria Grazia Colombari, Catalina Curceanu, Valeria Gallese, Tiziana Iozzi, Maria Concetta Malorzo, Daniela Mapelli ,Simona Mosco, Antonella Santuccione Chadha, Emilia Bruna Scarcella, Gaya Spolverato,Elisabetta Tromellini, Franca Zanichelli, Sabrina Zuccalà, Monica Caviglia, Luisa Denari, Silvia Figini, Anna Maria Grandi, Giuliana La Cognata, Paola Mizar, Elisa Nava, Giacomina Sensale, Adriana Maria Soldini, Carmelita Sorbilli, Ondina Torti, Claudia Trentani e Ausilia Vistarini.