Attualità

L’Oltrepò Pavese incontra il Papa in modo originale

Papa Francesco nel giorno del suo compleanno brinderà con il Farfalla, lo spumante “Bollicine dell’anno”, che nasce sulle colline dell’Oltrepo. I bambini della pediatria del Policlinico e i piccoli pazienti dell’istituto neurologico, che, ieri, hanno presenziato all’udienza generale con il Pontefice, gli hanno regalato un prodotto pregiato del loro territorio.

“Lo stapperò e ne berrò un goccio alla salute dei bambini del San Matteo e del Mondino” ha garantito il Santo Padre. Il 17 dicembre compirà 85 anni e, in videochiamata, ha benedetto tutti i piccoli pazienti, che non hanno potuto compiere un viaggio speciale a Roma. La distanza, però, non è un problema, se il cuore delle persone comunica e quello di Papa Francesco lo riesce a fare.

L’ iniziativa è stata organizzata da Pietro Castellese, animatore del Cral San Matteo.

Il gruppo, di cui hanno fatto parte circa 70 persone, tra cui genitori, accompagnatori e anche diverse persone adulte con gravi problemi di salute, è stato ricevuto in udienza dal Santo Padre, a cui hanno portato in dono un camice realizzato dai clown dottori di Pavia e di tutta Italia.

 

 

Lascia un commento