Cultura e Musica

Navigazione lungo il Delta del Po: un’ ondata di storia e di geografia

 

 

 

 

 

 

L’offerta nasce dall’intraprendenza degli imprenditori turistici, dislocati dal Parco del Delta del Po a Comacchio, una realtà vivace composta da diverse professionalità tese verso un unico obiettivo: un’offerta turistica avvincente, complessa e trasversale, forte del senso di unione e di appartenenza al territorio, che si fonda sui punti fermi di un’immaginaria rete di esperienze turistiche e di potenzialità uniche.

Un sistema integrato di risorse e competenze di qualità per una fruizione turistica d’eccellenza, che unisce strutture ricettive alberghiere ed extralberghiere, ristoranti, motonavi e piccole imbarcazioni, aziende specializzate in accoglienza, visite guidate e trasporto persone.

Le foci del Po rappresentano una delle aree d’interesse naturalistico più importanti d’Europa, in cui coesistono oasi naturali e attività umane.

Il Po e i rami del suo Delta formano un particolarissimo tracciato, un labirinto di vie d’acqua da percorrere lentamente, a bordo di motonavi o piccole imbarcazioni.

Dalla riva destra del fiume si protende lo Scannone di Goro, la cosiddetta Isola dell’Amore, dove si erge il Faro di Goro, alto 22 metri e dotato di una lanterna con fascio luminoso di 10 miglia; poco lontana la Lanterna Vecchia, antico faro costruito nel 1864, è oggi osservatorio naturalistico.

In partenza dai porti di Porto Garibaldi, Gorino e Porto Tolle, accoglienti motonavi vi accompagneranno lungo i corsi principali del fiume, arrivando dal delta sino al mare e risalendo la costa sino all’Isola dell’Amore. Non mancherà la possibilità di un gustosissimo pranzo a bordo a base di pesce fresco.

 

 

Lascia un commento