Torta dalle mille qualità: adatta alla preparazione anche da parte di bimbi molto piccoli, per la sua semplicità di preparazione; buonissima e semplice da trasportare; può essere preparata tempo prima e poi congelata. Pochi ingredienti (che, tra l’altro, sono spesso in casa) e non necessita di cottura.
Ingredienti: 600 gr di pan di stelle,500 gr di panna da montare,300 gr di Nutella circa
Preparazione: Bagnare nel latte i biscotti pan di stelle e disporli in strati all’interno di una pirofila. Su questo strato disporne uno di Nutella di circa 3 mm. Continuare con uno strato di panna precedentemente montata di circa 5 mm e proseguire poi con altri strati di biscotti, Nutella e panna fino a raggiungere l’altezza desiderata completando con uno strato di biscotti.
Lasciare in frigo per almeno tre ore: puo’ essere poi rigirata su un vassoio ed eventualmente decorata con panna e biscotto sbriciolati e spolverizzata di zucchero a velo e/o cacao. Nel caso in cui sia stata congelata, lasciare in frigo per alcune ore prima del consumo oppure un’ora circa a temperatura ambiente prima del consumo.
Manu da Orria Cilento