La Giunta del Comune di Pavia ha concesso il patrocinio a “Queen Atletica Games”, la manifestazione di atletica organizzata dal CUS Pavia in programma domenica 18 aprile 2021.
L’evento, che si svolgerà, nel rispetto delle precauzioni igienico-sanitarie, presso l’impianto di proprietà comunale “Campo Coni”, dalle ore 10:00 alle ore 19:00, prevede la partecipazione di ginnasti di assoluto valore, tra i quali anche atleti del team olimpico.
“Queen Atletica Games”, il cui svolgimento è consentito in quanto manifestazione sportiva di preminente interesse nazionale, rappresenta un appuntamento di grande rilievo per l’atletica italiana, trattandosi di un “test” in vista dei Campionati europei e delle Olimpiadi.
La competizione porterà la città di Pavia ad essere, in quel giorno, la “capitale” dell’atletica nazionale, come già accaduto in occasione della prima edizione svoltasi l’8 agosto 2020, quando la manifestazione si classificò al 90° posto nella classifica dei meeting di atletica leggera a livello mondiale.
“L’iniziativa – sottolinea Pietro Trivi, Assessore allo Sport – “È finalizzata alla ripartenza delle discipline dell’atletica leggera e in generale dell’attività sportiva svolta all’aperto e in sicurezza. Anche con l’intento di ‘allenare’ il senso di responsabilità e mantenere vivo un sano spirito agonistico
Eco di Pavia > Prima Pagina > Attualità > “Queen Atletica Games”: Pavia nuovamente capitale dell’atletica italiana
“Queen Atletica Games”: Pavia nuovamente capitale dell’atletica italiana
Pubblicato il
Lascia un commento