Cultura e Musica

Pavia prorogata la mostra “Squali, predatori perfetti”

A Palazzo Botta è visitabile fino al 17 gennaio

E’ prorogata al 17 gennaio 2021 la mostra “Squali, predatori perfetti”, allestita a Palazzo Botta (Pavia, piazza Botta 9), nel percorso di Kosmos.

L’esposizione è un viaggio alla scoperta dei temibili abitanti dei mari: 30 modelli esposti che riproducono con estrema fedeltà le forme, la pelle e i colori degli squali.

Un’esperienza speciale che fa scoprire il mondo degli squali attraverso numeri, specie, abitudini, anatomia, casi di attacchi e altre notizie curiose e scientificamente interessanti sul mondo dei predatori marini.

La mostra è aperta dal martedì alla domenica dalle 10.00 alle 18.00.
La mostra è visitabile con il biglietto del Museo di Storia naturale.
L’ingresso può essere prenotato o acquistato on line alla pagina https://museokosmos.eu/info/ .
E’ possibile prenotare tramite telefono al numero 0382 986220, da martedì a domenica (ore 10.00-18.00) oppure inviando una email, specificando il nome del museo, all’indirizzo prenotazione.musei@unipv.it.

In caso di elevata affluenza, è prevista la gestione della coda con l’attribuzione di un numero progressivo di ingresso, per evitare la coda all’ingresso.

Scaricando l’app Accodami della società INCIFRA disponibile su AppStore e PlayStore, sarà anche possibile verificare in tempo reale l’affluenza al Museo, verificare la propria posizione ed essere avvisati quando si avvicina il proprio turno di ingresso.

Con la stessa app sarà possibile mettersi in coda virtuale, evitando la prenotazione via mail o telefono. Gli ingressi saranno contingentati. L’accesso sarà consentito solo indossando mascherina e guanti: nel caso il visitatore fosse sprovvisto di guanti, saranno forniti dal museo

Lascia un commento