Questa settimana parliamo di “Terraria”!
Il gioco è ambientato in un mondo bidimensionale, con una grafica in stile retrò ed è presente su ogni console ed anche su smartphone e tablet.
“Terraria” è un gioco che ha tanto da raccontare. Uscito nel periodo in cui i sandbox -rpg andavano di moda, si è ritagliato il suo spazio sapendo conquistare i players con meccaniche divertenti e Boss-Fight memorabili. La modalità di gioco è abbastanza intuitiva, si viene catapultati in un mondo con un NPC “Guida” che aiuterà il giocatore a sopravvivere in questo mondo pieno di mostri. Infatti se di giorno si possono trovare solo slime e qualche altro mostro minore, di notte arriveranno orde di zombie e creature demoniache che metteranno alla prova il giocatore. Per sopravvivere bisognerà costruire un villaggio , andare in miniera a cercare minerali e magari con tanta fortuna trovare anche qualche equipaggiamento raro. Per proseguire nel gioco bisognerà, dopo essersi preparati a sufficienza, sconfiggere un Boss che sbloccherà nuovi minerali, premi interessanti e sempre più NPC si uniranno al giocatore.
Inoltre, recentemente, i produttori del gioco hanno rilasciato un aggiornamento, il quale ha fatto si che il titolo tornasse nuovamente a far parlare di se dopo tanti anni dalla sua uscita.